venerdì 13 aprile 2012

Un Copripiumino


Già che ho le mani in pasta, si fa per dire, perchè non realizzare un altro lavoretto che ho in testa da un bel po'?? 
 Mi sento particolarmente ispirata in questi giorni per i lavori di cucito.


Questa stoffa, come l'ho vista nel cestone del negozio, mi è piaciuta subito è già la vedevo nella sua realizzazione finale.










E' un lavoro molto semplice.
Si tratta di fare un sacco usando due grandi rettangoli, che vengono uniti tranne che per la parte finale dei due lati lunghi e uno dei lati corti, per poterci infilare il piumino.





E visto il freddo invernale che ci accompagna di nuovo in questi giorni, sono ben felice di poterlo usare senza aspettare mesi   :)





Peccato che la stoffa avanzata non basti per fare le due federe, le farò bianche con i bordi fantasia.

4 commenti:

  1. Utilissimo il sacco e molto bella la stoffa! E perchè non fare le federe metà bianche e metà fiorate? Aspettiamo di vedere l'esecuzione!

    RispondiElimina
  2. ciao! è un'idea!! sono già alla ricerca di un cotone il più simile possibile. :)

    RispondiElimina
  3. Finalmente l'hai fatto e hai tolto la stoffa dall'"imboscamento" :) !!! e' venuto veramente bene!

    RispondiElimina
  4. Grazie Donatella! è un lavoro molto semplice, niente a che vedere con i tuoi ultimi shorts, sappiamo che bestia è da domare la seta!!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...